Buongiorno bikers!

Diamo un po’ di NUMERI di WRUM 2016 in particolare riguardo alla partecipazione.

Tutta l’organizzazione è felicissima di come è andato l’evento, considerando che si trattava del primo anno, della prima manifestazione di questo tipo, e che lo staff era composto al 100% da volontari che nella vita fanno tutt’altro.

Siamo stati un pochino penalizzati dalle condizioni atmosferiche: dal caldo insopportabile soprattutto e dal brutto tempo che la domenica non ha permesso a molte amiche e amici in moto di partire per raggiungerci soprattutto da nord.

In ogni caso il tempo trascorso assieme è stato davvero bello, abbiamo fatto tante esperienze, conoscenze, avventure.

Sono nate nuove amicizie, inciuci e chissà, forse anche grandi amori!

Ecco dunque qualche numero:

MOTOCICLISTE ISCRITTE A WRUM 2016 = 162
MOTOCICLISTE ISCRITTE PRESENTI ALLA CONTA DEI RECORD SABATO 30 LUGLIO = 74 = RECORD ITALIANO!
MOTOCICLISTE ISCRITTE PRESENTI ALLA CONTA DEI RECORD DOMENICA 31 LUGLIO = 57
MOTOCICLISTI TRANSITATI PER PIAZZA MERCATO NEI DUE GIORNI 30 E 31 LUGLIO = 549





WRUM in moto per la vita 2016
è’ un moto incontro al femminile che ha come scopo principale la BENEFICENZA, e che si svolgerà nei giorni Sabato 30 e domenica 31 luglio 2016.
L’evento è stato pensato per sostenere due specifici progetti di beneficenza, dettagliati nella sezione CHARITY, e per promuovere lo sport, il motociclismo e l’aggregazione tra le persone, nonché le realtà culturali e produttive locali e nazionali.

Durante l’ incontro si tenterà di stabilire il record italiano e battere quello del mondo per “gruppo di motocicliste più numeroso”.

Sono previste conferenze, moto giri e visite guidate a località e proposte convenzioni per alloggiare e degustare le specialità della zona nonché una festa dedicata alle iscritte il sabato sera, presso una location speciale.

Vi saranno premi degli sponsor per la motociclista più giovane, per quella più vecchia o che viene da più lontano e così via, oltre ai premi della pesca di beneficenza.

Autorità e personalità locali e di livello nazionale e internazionale sostengono l’iniziativa e interverranno durante i due giorni.

Tutti sono benvenuti a partecipare all’evento e alle attività collaterali, anche gli uomini e le donne non motocicliste.


Ci incontreremo nei Colli Euganei ed in particolare piazza Mercato a Bresseo (PD), che sarà l’area principale di aggregazione dedicata alle iscritte.
Attorno ad essa e in molte altre località dei Colli Euganei, si svolgeranno tutti gli eventi pensati per le partecipanti e per i loro familiari o amici che vorranno intervenire.
Nell’area LOCATION troverete tutti i dettagli per raggiungere il punto di incontro e accoglienza.



Il gruppo motocicliste WRUM di associazione Domna, assieme a partner, amici e sostenitori, organizza questa due giorni di incontri e eventi.
Con il patrocinio della Provincia di Padova, del Comune di Teolo, dell’Istituto Oncologico Veneto e di ASI. Con il sostegno degli sponsor e l’aiuto di molti volontari che hanno a cuore le persone e i progetti che si vogliono finanziare con questa iniziativa.



I record riguardano il MAGGIOR NUMERO/GRUPPO DI MOTOCICLISTE, ovvero ciascuna donna con una motocicletta, convenute in una stessa località ad un preciso orario.
Entrambi i record, italiano e mondiale, verranno tentanti e contati il giorno sabato 30 luglio alle ore 18 e domenica 31 luglio indicativamente alle ore 15.

L’organizzazione si riserva di modificare l’orario in caso di necessità pratiche.

Per quanto riguarda il record ITALIANO, non vi sono ad oggi prove o dichiarazioni ufficiali di conteggi di gruppi o raduni di alcun tipo. Vi sono stati moto incontri al femminile che sembrano aver raggiunto iscrizioni e una presenza giornaliera massima attorno alle 150 motocicliste, mentre non è verificabile un numero di motocicliste tutte assieme nella stessa location nello stesso momento.
Ci proponiamo comunque di raggiungere per l’evento WRUM 2016 il numero di 200 motocicliste in gruppo, nella stessa location (Piazza Mercato di Bresseo – PD) nello stesso momento (domenica 31 luglio 2016 alle ore 15.00).

Il gruppo verrà ufficialmente contato tramite oggetto numerato da definire (esempio bracciale) alla presenza degli organizzatori e di autorità competenti (esempio il Sindaco).

Il record del MONDO ci risulta invece da Internet essere quello delle motocicliste Australiane a Dubbo, stabilito a marzo 2016, con 1002 presenze che ha superato quello inglese all’ Ace Café che era di circa 688 presenze.
Anche se non vi sono altre ufficialità se non le dichiarazioni delle stesse detentrici del titolo e di media locali, noi di WRUM lo consideriamo valido e speriamo di superarlo, se non nell’edizione 2016 magari in quella 2017!!

Se qualcuno avesse informazioni ufficiali diverse, ce le faccia avere!



Si ricorda a tutti i partecipanti al raduno, che trattasi di manifestazione NON competitiva, pertanto tutte le strade interessate dal giro che verrà effettuato sono aperte al regolare traffico e regolamentate dal codice della strada in vigore.

Si consiglia e chiede la massima prudenza e il rispetto delle normali norme di circolazione su strada, per garantire così la massima sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione.

L'organizzazione declina ogni responsabilità derivante da una guida pericolosa o comunque non idonea alle circostanze.
Chiediamo rispetto per le altre persone, per la natura e le cose in generale. Vorremmo dare un esempio di correttezza, sportività e bellezza.

Il giorno dei record per il conteggio, chiediamo alle iscritte di indossare la maglia evento contenuta nel kit iscrizione.

Tutti sono benvenuti a partecipare a tutte le attività proposte nei due giorni della manifestazione.
Alcune attività sono riservate alle sole donne motocicliste, ad esempio l’iscrizione ai record.

L’organizzazione, si riserva la facoltà dell’accettazione delle iscrizioni, della scelta dei partner, sponsor, collaboratori e volontari e di allontanare persone che non rispettino le altre persone o la legge, o i principi dell’evento (beneficenza, spirito di aggregazione, ecologia e sostenibilità, ecc.)